Regolamento Prenotazione campi
- Ogni socio del Tennis Club Lido ha
- Un Username (necessario per prenotare e cancellare)
- Una Password (pure necessaria per prenotare e cancellare)
- Un sigla (identificatore che appare nel tabellone).
- Queste informazioni si ottengono
- dalla segretaria
- da una richiesta nel sistema stesso (in calce al formulario di prenotazione), a condizione di aver registrato il proprio indirizzo e-mail.
- Un socio può prenotare una sola ora di gioco.
- Dopo aver giocato può immediatamente prenotare una successiva ora.
- Di regola, al momento della prenotazione, il socio indica immediatamente il compagno.
- Eccezionalmente può prenotare indicando "In attesa di compagno ???"
- Chi ha prenotato in questo modo, ha 48 ore di tempo per trovare e indicare il compagno di gioco;
- in alternativa un giocatore può annunciarsi, sostituendosi a ???;
- Se la designazione del compagno non avviene nelle prime 48 ore, la prenotazione sarà cancellata in modo automatico. Esempi 1) e 2)
- Se la prenotazione, non confermata, è stata richiesta meno di 48 ore prima dell'ora fissata di gioco, essa sarà annullata alla mezzanotte del giorno precedente a quello di gioco. Esempi 3) e 4)
- In ogni caso il giorno stesso in cui si desidera giocare, non è possibile indicare "In attesa di compagno". Esempio 4)
ESEMPI:
1) oggi, 1° maggio alle ore 9.00 effettuo una prenotazione con ??? per il giorno 5 maggio alle ore 17.30. In assenza di conferma, questa prenotazione viene cancellata automaticamente il 3 maggio alle ore 23.59 (o meglio il 4 maggio alle ore 00:01);
2) oggi, 1° maggio alle ore 9.00 effettuo una prenotazione con ??? per il giorno 10 maggio alle ore 09.00. In assenza di conferma, questa prenotazione viene cancellata automaticamente il 3 maggio alle ore 23.59 (o meglio il 4 maggio alle ore 00:01);
3) oggi, 1° maggio alle ore 9.00 effettuo una prenotazione con ??? per il giorno 3 maggio alle ore 19.30. In assenza di conferma, questa prenotazione viene cancellata automaticamente il 2 maggio alle ore 23.59 (o meglio il 3 maggio alle ore 00:01).
4) oggi, 1° maggio alle ore 9.00 effettuo una prenotazione con ??? per il giorno 2 maggio alle ore 13.30. In assenza di conferma, questa prenotazione viene cancellata automaticamente lo stesso 1° maggio alle ore 23.59 (o meglio il 2 maggio alle ore 00:01).
- Se nei 120 minuti precedenti l'inizio dell'ora un campo dovesse ancora essere libero, ogni socio può prenotarlo anche se ha già una prenotazione nei giorni successivi: se ha già una prenotazione nello stesso giorno allora deve prima aver giocato quell’ora oppure averla cancellata.
- Gli ospiti non hanno il diritto di prenotare nella fascia A (ore serali e festività).
- Chi ha prenotato ha pure la facoltà di annullare la riservazione. La cancellazione coinvolge pure il compagno di gioco.
- Per ogni prenotazione o cancellazione, i giocatori interessati ricevono un avviso per posta elettronica, a condizione che:
- abbiano registrato il loro indirizzo e-mail;
- non abbiano annullato il servizio nel proprio account.
- La prenotazione di un doppio può avvenire in due modi:
- Ripetere due volte la prenotazione come se fossero due singolari successivi.
- Utilizzare l'apposito formulario, indicando i quattro giocatori (in questo caso non è possibile indicare degli ???).
- Il personale del bar e gli amministratori del sistema possono eseguire delle prenotazioni.